Vai al contenuto

Trasporto Dializzati Milano

Le persone dializzate sono pazienti che necessitano di effettuare trattamenti di emodialisi molto frequentemente, cioè due o tre volte a settimana circa. I trattamenti emodialisi consistono nell’eliminare tutte le sostanze tossiche presenti nel sangue poiché i reni non sono più in grado di eliminare.

trasporto pazienti dializzati

Capita però molto spesso che i pazienti si trovano in una condizione di non autosufficienza per raggiungere gli enti sanitari in cui svolgono questi trattamenti oppure i parenti non sono disponibili per assisterli nel trasporto, e perciò si affidano a una ditta di trasporti sanitari come Ambulanza Milano.

Ambulanza Milano è una ditta specializzata ormai da diversi anni nel trasporto e assistenza dei pazienti, tra cui il trasporto pazienti dializzati. I nostri servizi sanitari sono disponibili tutti i giorni, con l’obiettivo di offrire un supporto concreto ai nostri pazienti per ogni difficoltà e in qualsiasi momento.

Trasporto Dializzati Milano: il nostro servizio trasporto dializzati

servizio trasporto dializzati

Per usufruire del servizio Trasporto Dializzati Milano è molto semplice, basterà contattare i nostri operatori. Il nostro servizio è disponibile tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.

I nostri operatori addetti al servizio per il trasporto dei pazienti si occuperanno di: prelevare il paziente presso il proprio domicilio per accompagnarlo in un centro dialisi e una volta terminata la terapia verrà riaccompagnato nel suo domicilio, il personale garantirà la massima sicurezza per i pazienti durante tutto il tragitto e garantiranno la massima assistenza necessaria. Tutte le ambulanze utilizzate per offrire il servizio di trasporto pazienti sono caratterizzate da apparecchiature moderne ed avanzate, così da garantire un viaggio sicuro per i pazienti.

Il trasporto avverrà con un personale sanitario altamente qualificato per assistere i pazienti durante il viaggio e mezzi professionali e idonei per accompagnare i pazienti e i mezzi utilizzati per il trasporto sono ambulanze dotate di tutta la strumentazione necessaria.

Trasporto Dializzati Milano: i costi del servizio per il trasporto pazienti

trasporto dializzati

Oltre ad essere un servizio facile e sicuro, risulta essere anche conveniente poiché è possibile prenotare il nostro servizio di trasporto a un costo davvero basso e il motivo è quello di andare incontro a tutte le esigenze dei nostri pazienti. Il costo per il servizio è legato a una serie di fattori: la distanza tra il domicilio e il centro dialisi e i servizi di assistenza. Questi elementi andranno a determinare il costo del trasporto dei pazienti in ambulanza.

Capiamo il bisogno e la necessità di usufruire di questo servizio per paziente che devono affrontare frequentemente trattamenti emodialisi, così siamo disposti ad offrire un servizio disponibile 24 ore su 24 in ogni momento e a costi davvero bassi.

Vedi Anche:  Eliambulanza Milano

Per usufruire delle agevolazioni (rimborsi) previste dallo stato, invece, l’interessato deve provvedere alla compilazione dell’apposito modulo che verrà in seguito consegnato al distretto sanitario di riferimento.
Per usufruire dell’ambulanza per trasporto dialisi pubblico, questo dovrà essere prescritto dal medico specializzato (nefrologo) su ricetta. Nei casi poi in cui non sussiste uno stato di non autosufficienza e il medico quindi non si trova a prescrivere tale servizio e si vuole comunque ricorrere a un’autoambulanza, ci si può accordare con un’azienda privata, come la nostra, che offre il servizio di trasporto dializzati a Milano.

Per avere maggiori informazioni, puoi richiedere un preventivo gratuito e personalizzato secondo le proprie esigenze, così da conoscere anche il costo effettivo del nostro servizio.

Affidati alla nostra esperienza e ai nostri operatori per usufruire di un servizio super affidabile per il traposto dializzati quando e da dove vuoi tu!

La Dialisi – Di Cosa Si Tratta?

La dialisi è una terapia medica prescritta per l’appunto dal medico nel caso in cui viene diagnosticata un’insufficienza renale cronica allo stadio terminale, quindi quando i reni sono in parte compromessi (compromissione in percentuale dell’85-90%). Questo trattamento medico dura all’incirca quattro ore e viene svolto almeno 3 volte a settimana per periodi più o meno lunghi, in base la necessità e gravità del paziente.

Lo scopo di questa pratica è mantenere in equilibrio il corpo nonostante il malfunzionamento riscontrato, svolgendo il compito di cui normalmente sono incaricati i reni che con tale patologia non riescono più a portare a termine il loro lavoro nel modo adeguato. Si riesce a fare questo tramite un processo artificiale di filtraggio e rimozione di liquidi, sali minerali in eccesso e scorie e ripulendo quindi il sangue. Se non fosse applicato questo trattamento l’insufficienza renale porterebbe a un accumulo di sostanze di rifiuto, tossine e fluidi nel sangue che causerebbe l’insorgere di sintomi sempre più debilitanti fino a diventare fatali per il paziente.

Gli scopi principali della dialisi

• mantiene sotto controllo la pressione sanguigna
• mantiene in equilibrio alcune sostanze presenti nel sangue come ad esempio il bicarbonato, il sodio e il potassio
• filtra e quindi rimuove sostanze di rifiuto, liquidi in eccesso e sali minerali che altrimenti si accumulerebbero nell’organismo

L’insufficienza renale non è sempre definitiva, infatti esistono dei casi nei quali, al terminare della terapia si riesca ad arrivare a una guarigione. Anche nel caso di forme acute è possibile che queste regrediscano, è però probabile che la dialisi continui per qualche tempo ancora, in modo che i reni riprendano del tutto il loro efficace funzionamento.
Nei casi più gravi i pazienti possono rimanere in terapia anche per tutta la vita oppure ricorrere a un trapianto.

Vedi Anche:  Trasporto Disabili Milano

Trasporto Dializzati Milano: I Vari tipi di dialisi

Esistono due tipologie di dialisi:

• dialisi peritoneale
• emodialisi

Entrambe le terapie possono svolgersi in luoghi diversi come:

• ospedale
• centro specializzato
• presso la propria abitazione

Trasporto Dializzati: Come Si Trasporta Un Dializzato?

Per il trasporto dei pazienti nefropatici il mezzo adeguato da utilizzare, in base alla necessità del paziente, lo decide il medico responsabile del centro dialitico con apposita certificazione. Alcune aziende (ASL- Aziende Sanitarie Locali) organizzano un trasporto gratuito che consiste in un pulmino collettivo, ma come si può immaginare tale servizio non è così frequente in quanto richiede un accompagnamento casa per casa che lo rende complicato sotto un punto di vista organizzativo.

Ricapitolando. Come mezzi autorizzati troviamo:

• trasporto mediante ambulanza
• trasporto mediante furgone finestrato (condizione necessaria per l’utilizzo è la presenza di due trasportati in un solo viaggio)
• trasporto mediante autovettura (casi meno gravi)
negli ultimi due casi il paziente non necessita di essere accompagnato con assistenza sanitaria specifica.

Ambulanza Trasporto Pazienti in Dialisi Milano – I Requisiti Del Mezzo

Il trasporto pazienti in dialisi Milano deve essere effettuato da soggetti in possesso dei requisiti definiti dalla specifica disciplina regionale che regolamenta mezzi, sedi e personale.

Il personale minimo nell’utilizzo di ambulanza è di due unità, una ricopre le funzioni di guida mentre l’altra ha la funzione di accompagnatore del trasportato. Di norma questo mezzo è impiegato per lo spostamento di un paziente alla volta, con l’eccezione occasionale di massimo due pazienti contemporaneamente per viaggio.

Servizio Privato Ambulanze Dializzati Milano- Regolamentazione e Attrezzatura

Per quanto riguarda le autoambulanze private i mezzi di trasporto devono mantenere gli standard di legge facendo particolare attenzione alle condizioni igieniche del veicolo e dell’attrezzatura sanitaria di cui si dispone a bordo. E’ necessario per le aziende seguire tutte le misure di sicurezza, in quanto tali mezzi saranno soggetti a revisione periodica.

La manutenzione delle ambulanze è a carico della ditta e è sua la responsabilità di questa, come anche della pulizia e la sanificazione degli spazi. Le operazioni di pulizia e sanificazione avvengono giornalmente e saranno integrate con le pratiche di disinfezione che avvengono invece con cadenza mensile. Si deve inoltre procedere periodicamente con il lavaggio della parte esterna del veicolo, quando le necessità lo richiedono.
Sul veicolo è importante che ci sia il kit di primo intervento, che è composto da:

  • un paio di forbici
  • lacci emostatici
  • guanti sterili monouso (almeno 6 paia)
  • teli sterili monouso
  • flaconi di soluzione fisiologica
  • garza sterile
  • una confezione di cotone idrofilo
  • confezioni di cerotti pronto all’uso di diverse dimensioni
  • pinzette da medicazione sterili monouso
  • apparecchio per la misurazione della pressione arteriosa
  • termometro
  • sacchetti per la raccolta dei rifiuti sanitari
Vedi Anche:  Ambulanza Bariatrica Milano

Il nostro servizio autoambulanze trasporto dializzati Milano

La nostra azienda fornisce un Servizio Trasporto Pazienti Dializzati puntuale e preciso. Le nostre ambulanze sono attrezzate con strumentazione nuova e come definito in termini di legge rispettiamo tutte le misure di sicurezza, assicurandoci che i nostri veicoli rispettino standard alti di igiene che otteniamo attraverso sanificazione e igienizzazione scrupolosa, per rendere al massimo sicuro il viaggio del paziente in stato di necessità.

Servizio di Trasporto Dializzati a Milano: Procedura per la Richiesta

 

Se necessitate di trasportare pazienti per le loro sessioni di dialisi a Milano, il nostro servizio professionale di trasporto per dializzati è a vostra disposizione. Ecco come potete richiederlo in modo semplice e veloce:

  • Contatto Iniziale: iniziate il processo contattandoci attraverso i nostri canali dedicati. Potete farlo telefonando al nostro numero, via e-mail oppure utilizzando il nostro sito web per compilare un modulo di richiesta.

 

  • Fornite i Dettagli: durante la chiamata o la compilazione del modulo online, specificate la data e l’orario desiderati per il trasporto, insieme all’indirizzo di partenza e destinazione.

 

  • Conferma della Prenotazione: dopo aver ricevuto le vostre informazioni, il nostro team si assicurerà di confermare la prenotazione. Vi forniremo tutti i dettagli relativi al vostro trasporto, inclusi l’orario di ritiro e il nome del conducente.

 

 

  • Servizio su Misura: il giorno programmato, il nostro conducente esperto e attento arriverà al luogo di partenza. I nostri veicoli sono equipaggiati con tutte le necessarie comodità per garantire un viaggio confortevole.

 

  • Trasporto Sicuro e Puntuale: ci impegniamo a fornire un trasporto sicuro e puntuale. Il nostro conducente vi accompagnerà alla struttura di dialisi in modo che il paziente possa ricevere il trattamento in tutta tranquillità.

 

  • Rientro Sicuro: Alla fine della sessione di dialisi, il nostro conducente vi riporterà al luogo di partenza o al vostro indirizzo di destinazione.

trasporto per dializzati

Affidatevi a noi per il vostro trasporto dializzati a Milano, offriamo un servizio completo e su misura per le vostre esigenze mediche.

Chiamaci per prenotare un’autoambulanza in tempi brevi!

Indice: Trasporto Dializzati Milano

Trasporto Dializzati Milano



SCEGLI LA DATA DEL TRASPORTO

DI COSA HAI BISOGNO DURANTE IL TRASPORTO?

SCEGLI IL SERVIZIO SANITARIO PRIVATO

SCEGLI LA ZONA

DATI PERSONALI

Altri servizi a Milano:

Num. Verde Gratuito
WhatsApp