Vai al contenuto

Pulizia Post Decesso in Ambulanza Milano

Terminato un soccorso o un trasporto con ambulanza, il mezzo deve essere sottoposto ad una sanificazione e pulizia con l’obiettivo di evitare la diffusione di eventuali infezioni nei confronti degli operatori sanitari e dei pazienti. Ogni mezzo di soccorso necessita di un’accurata pulizia e sanificazione dopo ogni trasporto di pazienti post decesso o semplicemente dopo il trasporto di un paziente.

pulizia post decesso

La pulizia post decesso e la sanificazione devono essere effettuate attraverso prodotti e tecniche adeguate così da eliminare un maggior numero di agenti infestanti. Proprio per questo, è consigliabile ad una ditta di professionisti in grado di svolgere un lavoro preciso e garantire una sicurezza dal punto di vista sanitario.

Ambulanza Milano, azienda professionista nel settore, si occupa di offrire un servizio di pulizia post decesso e di sanificazione con l’ausilio si strumenti e personale altamente qualificato. La nostra azienda è specializzata per la pulizia post decesso in ambulanza poiché possiede specifiche attrezzature, licenze adeguate e inoltre, permette di effettuare ai nostri operatori sanitari corsi di formazione e di aggiornamento.

 

Pulizia post decesso in ambulanza: il nostro servizio

 

La sanificazione di un’ambulanza prevede l’eliminazione di eventuali agenti patogeni su tutte le superfici presenti all’interno dell’automezzo sanitario. Si tratta di una serie di operazioni che prevedono prima di tutto la raccolta di residui organici e biologici, i quali devono essere prelevati, inseriti in appositi contenitori e successivamente trasportati nei centri di smaltimento appositi, come prevede la nostra legge.

pulizia ambulanza

Come funziona il nostro servizio di pulizia ambulanza?

Dopo l’utilizzo del mezzo, in ogni caso, è necessario attivare dei protocolli di pulizia e sanificazione. Con il nostro servizio è possibile sanificare un’ambulanza attraverso varie fasi che vengono attuate. Queste fasi costituiscono il protocollo di sanificazione dell’ambulanza che prevede delle procedure standardizzate da rispettare.

Vedi Anche:  Allestimento Ambulanze Milano

Per prima cosa viene effettuata un’ispezione e analisi e successivamente, dopo avere identificato tutti gli elementi verranno rimossi (tracce di sangue, materiali biologici e qualsiasi altro elemento che potrebbe essere dannoso); dopo la rimozione degli elementi, viene attuata una pulizia e decontaminazione: la fase in cui ogni superfice viene sterilizzata con l’utilizzo di prodotti disinfettanti certificati. Durante questa fase vengono manualmente pulite anche le porte esterne dell’automezzo, le maniglie e qualsiasi area esterna che potrebbe essere stata contaminata durante l’ingresso del paziente.

Infine, viene eseguito un test finale per garantire gli standard di disinfestazione previsti dalla legge.

Perché scegliere il nostro servizio?

Grazie al nostro gruppo esperto e specializzato nel lavoro di sanificazione, è possibile attuare una pulizia post decesso specifica, mirata, rapida ed efficiente. Utilizziamo prodotti super certificati per effettuare la pulizia post decesso in ambulanza, e strumenti idonei per proteggere la salute e la sicurezza di tutti gli operatori durante tutte le fasi di sanificazione.

 

Pulizia Post Decesso in Ambulanza: Strumenti Impiegati e Procedura di Igiene

 

Nell’importante fase di pulizia che segue un decesso all’interno di un’ambulanza, riveste un ruolo fondamentale la scelta dei giusti strumenti, finalizzati a creare un ambiente sicuro e igienico per le future emergenze.

Tra le attrezzature essenziali si annoverano kit di disinfezione, contenenti potenti agenti antimicrobici appositamente formulati per sradicare ogni possibile fonte di contaminazione. Questi strumenti sono affiancati da detergenti specializzati, attentamente selezionati per le diverse superfici presenti nell’ambulanza, e il loro impiego avviene con la massima precisione per garantire una pulizia approfondita.

procedura pulizia ambulanza

Durante l’esecuzione di questa delicata attività, il personale coinvolto utilizza guanti monouso e maschere protettive, dimostrando attenzione alla propria sicurezza e al contempo prevenendo ulteriori potenziali rischi.

Vedi Anche:  Sanificazione Ambulanze Milano

La corretta gestione dei rifiuti è garantita attraverso l’uso di sacchi dedicati, in cui vengono raccolti i materiali contaminati, pronti per essere smaltiti in conformità alle disposizioni vigenti. La stessa meticolosa cura è riservata alla disinfezione di attrezzature specifiche che potrebbero essere state utilizzate durante l’emergenza.

L’intera procedura è guidata da rigorosi protocolli igienici, assicurando che l’ambulanza sia restituita nelle migliori condizioni di pulizia e sanità, rispettando gli elevati standard di igiene e sicurezza richiesti in simili contesti.

 

Pulizia post decesso in ambulanza: costi del nostro servizio

Se sei interessato al nostro servizio di sanificazione e pulizia ambulanze puoi richiedere direttamente un preventivo gratuito e senza impegno per un intervento su misura. Nel preventivo gratuito sarà possibile visionare tutte le informazioni di cui si necessita e tutte le voci di costo del servizio di pulizia.

pulizia ambulanze

 

Contatta direttamente la nostra azienda per saperne di più e affidati ai nostri operatori per garantire un’ambiente sterile e sicuro per i pazienti!

Indice: Pulizia Post Decesso in Ambulanza Milano

Pulizia Post Decesso in Ambulanza Milano



SCEGLI LA DATA DEL TRASPORTO

DI COSA HAI BISOGNO DURANTE IL TRASPORTO?

SCEGLI IL SERVIZIO SANITARIO PRIVATO

SCEGLI LA ZONA

DATI PERSONALI

Altri servizi a Milano:

Num. Verde Gratuito
WhatsApp